La stampa parla di Noi!

 

BASKETWEB.CH

Un sito molto interessante dove sono presentate le notizie del nostro basket ticinese e dove troverete anche info sulla nostra squadra !!

 

-------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Assemblea generale del  22.09.2013

 

La conquista della ventesima coppa Ticino nella storia del club, che equivale al 53° titolo ufficiale vinto dalla Star, e il ritorno alle cifre nere rappresentano le note migliori riferite alla stagione 2012-2013. Una preoccupante persistente disaffezione da parte dei soci verso le numerose iniziative che la Star organizza nel corso dell’anno, evidenziata tramite il disinteresse e l’insufficiente collaborazione che viene richiesta, sono per contro state le note stonate.

Per sommi capi questi possono essere gli alti e bassi esposti nella sua relazione dal presidente Adriano Bonetto nel corso dell’assemblea annuale del club arancione, diretta da Vincenzo Patà. Oltre all’importante affermazione citata in apertura, conseguita dalla squadra maschile di seconda divisione cantonale, sono da segnalare gli incoraggianti risultati riportati nel settore giovanile in generale mentre la squadra di prima lega nazionale, diretta per la prima volta da Enrico Montefusco, ha vissuto una stagione alquanto travagliata non tanto per i risultati quanto per la ristretta rosa di giocatori a disposizione che ha compromesso un lavoro regolare e in profondità.

Sul fronte finanze, come pure accennato sopra, si è registrato un importante utile di circa CHF 8'500 che consente alla Star di finalmente interrompere un lungo periodo di cifre rosse. Un risultato che merita considerazione anche per il fatto che diventa sempre più arduo trovare nuove sponsorizzazioni e quei necessari aiuti economici che consentono di mantenere in vita una certa attività.

Adriano Bonetto è stato riconfermato alla presidenza e si avvarrà di un comitato direttivo composto dagli uscenti Milena Balemi, Orietta Meoli-Mingozzi e Fulvio Tomasoni cui si aggiunge la nuova eletta Marusca Corda. L’ufficio di revisione è stato confermato nelle persone di Sergio Codiga e Remo Fornera.

La nuova stagione, iniziata ad agosto con il 24mo camp estivo tenutosi per la prima volta a Fiesch, vede i colori arancioni presenti con la squadra di prima lega nazionale maschile, due squadre in seconda divisione cantonale, gli U14 e, per il minibasket, gli U12, U10 e U8. Non da ultimo è pure riproposta la scuola basket per i piccolissimi. Fra le varie manifestazioni segnaliamo l’undicesima edizione del torneo internazionale minibasket prevista a primavera al Centro Sportivo di Tenero. Attività, proposte, calendari, risultati e classifiche si possono consultare sul sito ufficiale www.stargordola.ch.

 

 

----------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 04 Marzo 2014 20:18 )