La stampa parla di Noi!

 

BASKETWEB.CH

Un sito molto interessante dove sono presentate le notizie del nostro basket ticinese e dove troverete anche info sulla nostra squadra !!

 

-------------------------------------------------------------------------------------

 

 

ASSEMBLEA ANNUALE
24.09.2014

I soci presenti hanno avuto modo di conoscere sostanzialmente le interessanti novità rivolte alla stagione iniziata da poco più di un mese con il 25.esimo camp estivo, il primo organizzato all'estero, a Cesenatico.
In effetti, in apertura dei lavori assembleari, diretti da Mauro Marchesi, il presidente Adriano Bonetto ha voluto presentare il nuovo commissario tecnico Luca Robledo, che allenerà anche gli U14 (scolari) e gli U16 (cadetti). Robledo, con un passato quale allenatore nei settori giovanili di diversi club in Italia, ma anche di vice allenatore nella serie A italiana, fra cui Siena, nonché un'esperienza a Neuchâtel, ha illustrato quelli che sono i suoi principi legati alla formazione dei giovani.
L'altra notizia, più che una novità, è la rinuncia a partecipare al campionato di prima divisione nazionale maschile 2014-2015. La decisione, come sempre sofferta in questi casi, giunge dopo 10 anni di appartenenza della Star a questa competizione. Ma si è trattato di un passo necessario da compiere, come ha spiegato Bonetto, poiché negli ultimi due anni si sono riscontrati seri problemi, legati purtroppo soprattutto all'indisciplina di troppi giocatori che hanno spesso messo in difficoltà la prosecuzione dell'attività.
Insomma la Star Gordola, ormai orfana di una propria squadra a livelli nazionali, continua ora a essere un club esclusivamente dedito alla cura del settore giovanile, partendo dalla scuola basket e fino alla seconda divisione cantonale dove ci saranno due squadre.
Riassume quelle dimensioni che aveva avuto fino al 1991, allorquando entrò per la prima volta con la squadra femminile nelle competizioni nazionali, dove i colori di Gordola sono stati rappresentati per ben 22 stagioni con ottimi risultati sia con le ragazze, vedi i 6 campionati in serie A culminati con la finale per il titolo svizzero e la finale di coppa svizzera, che con i maschi, vedi due promozioni in serie B mancate di un soffio.
L'auspicio espresso in sala è quello di poter riavere un giorno una squadra che rappresenti ancora gli orange a livello nazionale. Un traguardo che può essere raggiunto solo attraverso una debita e oculata pianificazione, lavorando proficuamente con i giovani e consolidando le collaborazioni con Arbedo e Muraltese.
A complemento di queste indicative decisioni e per dovere di cronaca su quanto dibattuto in assemblea, si può ancora aggiungere che le finanze hanno fatto registrare, per il secondo anno consecutivo, un utile di ca. fr. 5'700.--. Il comitato direttivo è stato riconfermato ed è composto da: Adriano Bonetti presidente dal 2008, Milena Balemi, Orietta Meoli Mingozzi, Maruska Candolfi Corda e Fulvio Tomasoni membri. Confermati pure i revisori Sergio Codiga e Remo Fornera.

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( Domenica 28 Settembre 2014 09:43 )